L’istituto comprensivo G.Donizetti ha attribuito da sempre grande rilevanza alla realizzazione del giornalino d’istituto individuando in tale attività le strategie metodologico-didattiche attraverso le quali il nostro Collegio si connota. La costituzione del team di redazione, la modalità di ricerca e approfondimento delle fonti, l’esercizio attivo del problem solving quale metodologia di avanzamento, accompagnati dalla cooperazione e lavoro di gruppo risultano essere i nuclei fondanti tale attività che ci caratterizza e che coinvolge tutti gli alunni dai più piccoli della scuola dell’infanzia agli allievi della scuola secondaria di primo grado: ciascuno offre il proprio contributo alla realizzazione e al conseguimento di un obiettivo comune.