L’istituto comprensivo“ G.Donizetti” è un istituto statale di scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado che si trova a Pollena Trocchia (Na) ; sono presenti numerose sedi distaccate così ché esso è facilmente raggiungibile da tutti sul territorio comunale. L’istituto Donizetti accoglie circa 1500 alunni di diversa età con i quali lavorano circa 150 docenti con diverse specializzazioni; gode di un servizio di trasporto scolastico a carico del Comune per i più piccoli ed un servizio di navetta per gli alunni di scuola secondaria provenienti dalle zone a valle del territorio comunale. Il servizio mensa per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria fornito dall’Amministrazione comunale prevede il pagamento di un ticket a carico delle famiglie. Le attività culturali e didattiche connotative della progettazione d’istituto riguardano principalmente la costituzione di un’orchestra “Il Flauto magico”, di un gruppo sportivo di pallavolo, progetti di perfezionamento della lingua inglese (corsi Cambridge) e lingua francese (corsi Delf), un progetto rivolto all’utilizzo delle arti per il recupero “Officina degli artisti”, il giornale d’istituto “Linkiostro”, un progetto di educazione ambientale, alimentare “L’orto didattico” e tante altre iniziative che sono approfondite nella sezione “progetti”. L’istituto Donizetti è “ Centro territoriale per l’inclusione”, centro di esami per l’acquisizione della patente europea, sede di esami di tirocinio per la laurea magistrale, di esami per l’acquisizione del diploma polifunzionale per il sostegno scolastico, di esami per l’acquisizione della certificazione all’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria.
Per indirizzi, contatti telefonici, email si può consultare la pagina contatti